Nel pieno centro di Martina Franca, in Via Mercadante, difronte all’omonima Torre, è nato, nella primavera del 2013, il ristorante Torre di Angelucco, che è riuscito a diventare, ben presto, un punto di riferimento, a Martina e dintorni, per gli amanti della cucina gustosa e raffinata allo stesso tempo.

 

Anima del locale è la chef Angela Pagano, appassionata di cucina sin da piccola, che, dopo numerosi corsi e importanti esperienze, tenendo sempre a mente i segreti imparati dalla mamma, con cui ha mosso i primi passi tra i fornelli, ha deciso di iniziare questa nuova avventura nella cittadina della Valle d’Itria.

 

A Torre di Angelucco, Angela è riuscita a fondere armoniosamente i suoi “ingredienti” preferiti: la qualità e la freschezza delle materie prime, tutte di stagione, la semplicità delle ricette della tradizione pugliese e una costante cura al dettaglio, all’innovazione e al piacere del cliente. Ingredienti tutti presenti nei due menu, di mare e di terra, che è possibile assaporare ogni giorno sulla tavola di Torre di Angelucco.

 

Ad accompagnare Angela nella sua “missione”, sempre pronto a consigliare il giusto vino da abbinare alle portate servite, c’è Alessandro Ancona, esperto e amante di vini, nonché suo compagno di vita.

 

Entrando a Torre di Angelucco, circondati dalla pietra viva delle pareti, dalla raffinatezza dell’arredamento, e dalla musica soft che diffonde in sala, si respira un’atmosfera familiare e accogliente: è come se Angela e Alessandro, a pranzo e a cena, aprissero le porte della loro casa per accompagnare i visitatori in un percorso gastronomico fatto di amore per il buon cibo.

 

Un amore che si rispecchia nei piatti che Angela prepara, in un connubio di sapori e colori difficili da dimenticare. La stessa Angela è spesso presente in sala, insieme ad Alessandro, per spiegare i piatti serviti e per scambiare qualche parola con i clienti. 

                                                                                                            Francesca Chirulli

- Chi  Siamo -

* * * 

Ristorante Torre di Angelucco

Via Mercadante, 96

74015 Martina Franca (TA)

 

© 2017 Ristorante Torre di Angelucco di Pagano Angela Porzia & C. | P. I. 02834560738

Tel. 342 7622966

email. angelapagano1979@hotmail.it